Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

IL VILLAGGIO DELLA LUCE
Inserito da admin Wednesday, 13 September 2017

IL VILLAGGIO DELLA LUCE

Piantina del Villaggio

Il Villaggio della Luce è il secondo Villaggio dell’Istituto Missionario “le Mamme degli Orfani”.
Dopo 15 anni di grandi lavori e importanti realizzazioni, ora il primo Villaggio è ultimato.
Nel Villaggio della Gioia vi sono 87 costruzioni, 3 Conventi, Asili e Scuole primarie e secondarie per oltre 1000 ragazzi; un Convitto per altri 300 studenti delle superiori, 8 Case Famiglia per 120 orfani, due librerie, un ostello per amici e benefattori, un salone polivalente da 1000 posti, un centro ricreativo e 3 campi sportivi, panetteria e pasticceria, una falegnameria e una grande fattoria, il tutto protetto da 4 chilometri di cinta.

Sono ora lieto di presentarvi il secondo Villaggio: Il Villaggio della Luce.

Rispecchierà il primo Villaggio, con l’aggiunta di un dispensario.
I lavori sono ad un buon punto e verso la fine dell’anno prossimo potremo inaugurarlo ed accogliervi i primi orfanelli.

Lavori al Villaggio

Il Villaggio della Luce si trova a 300 chilometri dal primo e sorge proprio accanto al Grande parco Nazionale: il MIKUMI.

Coloro che verranno a trovarci percorreranno la strada nazionale che partendo da Dar arriva ad Iringa e che attraversa il grande parco e dove vedranno tanti animali: dai potenti elefanti, alle eleganti giraffe, alle velocissime gazzelle ed una moltitudine di altri “legittimi abitanti” del parco, non escluso il Re del parco stesso e con probabilità che la macchina che vi porta debba rallentare per dare precedenza ad una giraffa o ad un gruppo di zebre che l’attraversano tranquillamente con tutta l’aria di esserne i veri proprietari.
Amici, siamo al secondo Villaggio; siamo davanti ad un nuovo grande Miracolo, il Miracolo della Divina Provvidenza che attraverso noi compie Opere Grandi.

Costruzioni al Villaggio

Costruzioni al Villaggio

Amici, 15 anni fa ho iniziato avendo FEDE nel miracolo ed il miracolo è avvenuto. E’ sotto i nostri occhi ancora increduli e fortemente meravigliati.
Il Signore mi ha mandato tanti e tanti amici e collaboratori, mi ha mandato voi e così INSIEME abbiamo collaborato con la Provvidenza a compiere questo miracolo.
Vorrei ripetere quelle parole che il 23 dicembre del 2002, in occasione della posa della prima pietra del Villaggio della Gioia:

«O profondità della ricchezza, della sapienza e della scienza di Dio!… Da Lui, grazie a Lui e per Lui sono tutte le cose. A Lui la gloria nei secoli. Amen.”

Con questo inno di lode, san Paolo conclude la prima lettera ai Romani. D’innanzi alla mirabile Provvidenza divina, che si manifesta nel creato e nella storia, la creatura umana si sente piccolissima. Al tempo stesso, si riconosce destinataria di un messaggio di amore che la invita alla responsabilità.
Amici, la provvidenza non si muove se da noi non viene invocata e pregata e Gesù non si mette con noi “socio in affari” se la nostra speranza in Lui non si fa certezza.
Abbiamo tutti i soldi per fare tutto questo? NO. Ma abbiamo la fede in Lui e la fiducia di una sempre più fattiva collaborazione e intensa partecipazione che dobbiamo far vivere nei nostri cuori e sempre più diffondere tra amici. Con sempre viva riconoscenza, un fraterno saluto ed una benedizione.

Baba Fulgenzio

Baba Fulgenzio nel Villaggio
24 Febbraio 2016. Prima Messa sotto l’acacia. Il villaggio occupa 91.409 metri quadrati

Volantino


 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.017 Secondi
Hosted by Empowering Media
Informazioni sui cookie

"