Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

Primi in Tanzania per la qualità dell’insegnamento e per i migliori risultati
Inserito da admin Friday, 02 February 2018

Grande commozione, sorpresa e gioia profonda quando alla nostra scuola “Hope and Joy” del Villaggio della Gioia, è arrivata la comunicazione della TAHOSSA “Tanzania Head of Schools Association” . Nell’anno scorso, 2017, siamo arrivati in cima alle graduatorie nazionali. Inoltre la classe seconda superiore è stata qualificata con “eccellenti risultati” ed un nostro studente Carlos Richard è risultato il primo studente della Tanzania di tutte le scuole secondarie, come risultati scolastici e graduatorie ai massimi livelli.
Sì, amici, siamo i primi come qualità dell’insegnamento e come organizzazione scolastica.
La Tanzania è grande 3 volte l’Italia ed ha una popolazione di 55 milioni di abitanti, in grande maggioranza giovani.
È una nazione che cresce, cresce in economia e dignità anche se attualmente si trova ancora in grande povertà con la qualifica di “quarto mondo”. È una nazione giovanissima con i suoi figli a scuola, anche se senza banchi e senza matite, ma compostamente allineati e ordinati in lunghe file che ripetono all’infinito le parole dei maestri per memorizzare senza l’aiuto di materiale scolastico.
Le scuole primarie in Tanzania durano 7 anni e le secondarie 4 anni. Le primarie sono in lingua locale, Kiswahili, mentre le secondarie sono in inglese. Sono gratuite, ma purtroppo molto bambini hanno impegni in famiglia come pastorelli, ricercatori di acqua e di legna da ardere e di vari lavori domestici, essendo molto numerosa la famiglia tanzaniana. Inoltre devono anche contribuire in vari modi al mensile del maestro, pur essendo la scuola gratuita.
La nostra sorpresa è stata grande!
Si sono fatte solenni celebrazioni: i canti e le danze hanno riempito una intera giornata scolastica, mentre le celebrazioni e le preghiere di ringraziamento hanno arricchito una altra indimenticabile giornata.
Questa radiosa meta deve anche essere uno sprone ed un grazie a tutti quegli amici che hanno adozioni a distanza nella nostra scuola.
Amici, solo insieme con uno sforzo comune, possiamo preparare i futuri dirigenti di questa bella nazione, meritevole di essere sostenuta, sia a livello scolastico come a quello industriale.
Ora tutti super impegnati nello studio. Si deve rimanere ad alti livelli, e far sì che la nostra scuola “Hope and Joy” possa essere sempre un modello da seguire.
Sono lieto di presentare le 4 classi superiori e il giovane che ha tagliato per primo il traguardo.

classe prima
classe prima

classe seconda
classe seconda

classe terza
classe terza

classe quarta
classe quarta

con il Baba
con il suo baba Fulgenzio

con gli amici
con gli amici

Carlos
Carlos mentre dice alcune parole durante l’assemblea generale

… MILIONI DI STUDENTI ASPIRANO A QUESTO PRIMATO. IO, CON L'AIUTO DELLA GRAZIA DI DIO,CI SONO ARRIVATO. GRAZIE!

Padre Fulgenzio


 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.024 Secondi
Hosted by Empowering Media
Informazioni sui cookie

"