Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

LICIA COLÒ

Orgogliosa testimonial del Villaggio della Gioia

Da anni gira il mondo (e ce lo porta in casa) con passo leggiadro ma determinato: dal Polo alle Galapagos, per oceani, giungle e savane, Licia Colò percorre il pianeta e ne sciorina in video, senza retorica, meraviglie e fragilità. Innamorata di ogni meta raggiunta, ma con un pezzo di cuore legato per sempre all’Africa, «una terra che è anche una terapia, con le sue laceranti contraddizioni: apoteosi della natura e insieme concentrato di miseria, fame, disperazione. Come non indignarsi, come non fermarsi (almeno) a riflettere, di fronte a bambini di pochi anni che fanno chilometri con enormi taniche d’acqua sulla schiena, e quando ti incrociano hanno la forza di regalarti un meraviglioso sorriso? Se non mi sono ancora ammalata di consumismo, lo devo a loro».

Sarà anche per questo che Licia è l’orgogliosa madrina del Villaggio della Gioia che padre Fulgenzio Cortesi, grazie alle offerte piccole e grandi di tanti benefattori, sta facendo sorgere in Tanzania, a nord di Dar es Salaam. Né orfanotrofio né collegio, bensì cittadella della speranza con tante piccole case-famiglia immerse tra manghi e baobab, anacardi e banani.

Una collaborazione non di facciata, quella della bella presentatrice, che spiega: «Avevo Maria in adozione a distanza, era ammalata e quando morì soffrii tantissimo. Oggi, testimonial del Villaggio della Gioia, sento il cuore riaprirsi alla speranza».

Tratto da "Famiglia Cristiana"


Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.015 Secondi
Hosted by Empowering Media
Informazioni sui cookie

"