Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

Ultimissime: QUI RADIO VILLAGGIO DELLA GIOIA: ULTIMISSIME - N.24
Inserito da riccardo Wednesday, 26 January 2011

Hapa ni redio ya Kijiji cha Furaha
Habari za haraka za wiki

Notiziario n.24

Natale è trascorso ormai da qualche tempo, ma nel Villaggio vive ancora l’atmosfera di grande religiosità vissuta in quei giorni.
La Santa Messa è stata celebrata alle ore 21 (i piccoli angioletti non sarebbero riusciti a resistere sino alla mezzanotte!).
Dopo la celebrazione, animata dai canti e dai balli di bambine e bambini, ci si è recati tutti in processione al Presepe, che è stato allestito con luci colorate che hanno incantato tutti, presso la capanna Msonge.
Dopo un momento di preghiera è arrivato il momento tanto atteso da tutte le creature del Baba.
Ci siamo recati nel grande salone (Ukumbi), che è stato recentemente completato, dove era pronto, per ognuno di loro, un pacchetto regalo, contenente un abito, un piccolo gioco, qualche caramella e qualche biscotto.
La gioia e l’entusiasmo manifestati di fronte a questi regali, apparentemente così semplici, sono comprensibili solo a chi conosce la storia di dolore e sofferenza, che questi bambini e bambine hanno dovuto trascorrere, prima di giungere nelle braccia affettuose e protettive del Baba.
Il giorno di Natale pranzo tutti insieme di nuovo nel grande Ukumbi, con una bibita per ognuno. E a seguire canti, balli e giochi sino alla sera.

Il 27 dicembre gli angioletti del Baba hanno ricevuto una straordinaria sorpresa.
Dovete sapere che, a qualche chilometro dal Villaggio della Gioia, ad uso dei turisti che visitano le stupende spiagge di questa parte della Tanzania, è stato costruito un parco acquatico.
Naturalmente niente di paragonabile a quelli frequentabili in Italia. Si tratta di qualche piccola piscina con alcuni scivoli. Ma potete ben immaginare cosa può significare per i bambini e le bambine del villaggio essere portati a trascorrere una giornata in un posto come questo.
Ed è proprio quello che è successo il 27 dicembre. Tutta la comitiva è stata caricata sugli autobus e trasportata sino al parco acquatico.
Avreste dovuto vedere la faccia che hanno fatto le creature quando hanno visto piscine e scivoli e sono state accompagnate all’interno del parco.
Il ricordo dell’entusiasmo e dello stupore con i quali hanno trascorso il tempo a loro disposizione, tra tuffi, schizzi e scivolate, rimarrà a lungo nei nostri cuori. E ancora adesso, ormai a distanza di tempo dalla gita, nei loro discorsi continua a ritornare la memoria delle emozioni che hanno vissuto in quella giornata.

Passando alle informazioni sul tempo, dobbiamo segnalare che la temperatura sale, per altro in modo non ancora eccessivo. La pioggia è limitata a qualche scroscio di pochi minuti, non certo in grado di dare sollievo.

Per quanto leggermente migliorata, la fornitura dell’acqua è ancora discontinua. Ma ora siamo molto meno preoccupati perché la grande cisterna, in grado di garantire una lunga autonomia al Villaggio è stata terminata.

Un saluto a tutti dal Baba


 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
PRIVACY POLICY

Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.021 Secondi

"