Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

Ultimissime: QUI RADIO VILLAGGIO DELLA GIOIA: ULTIMISSIME - N.27
Inserito da riccardo Friday, 06 May 2011

Hapa ni redio ya Kijiji cha Furaha
Habari za haraka za wiki

Notiziario n.27

In questo periodo il Villaggio della Gioia è un grande cantiere dove fervono i lavori di completamento delle varie opere.

La scuola secondaria è stata quasi terminata: mancano solo i serramenti e poi si potrà programmare la partenza della nuova offerta formativa, che il Villaggio sarà in grado di offrire ai propri ospiti e ai ragazzi del circondario.
La prospettiva di poter offrire il corso di studi secondari è molto importante perché consentirà anche di garantire un adeguato sostegno economicoalle necessità del Villaggio.

L'altro cantiere che sta proseguendo i suoi lavori è quello deputato alla edificazione della Casa Madre dell'Istituto Religioso delle Mamme degli Orfani.

Quando, come ci auguriamo sia nei disegni della Provvidenza, le mamme degli Orfani saranno distribuite nel mondo, per animare nuovi Villaggi della Gioia, il Convento in costruzione rappresenterà il loro punto costante di riferimento.

A proposito delle Mamme recentemente ordinate, è stato impostato un programma che sta prevedendo il loro inserimento in attività specifiche, per formarle a divenire le prime responsabili del nuovo Istituto.

Mary Theresa è particolarmente dedicata ai bambini e alle bambine del Villaggio. Si fa carico di quelli tra loro che si ammalano, ne segue la eventuale assistenza sanitaria e ospedaliera.

Anche Augusta è dedicata ai bambini. Inoltre si fa carico dei rapporti con i Benefattori.

Hildegarda è stata destinata a mansioni più "culturali". Si sta inserendo nell'organico direttivo della scuola primaria.

Imelda si sta occupando della raccolta fondi per il Villaggio. Tra le altre attività ha riallestito, con grande successo, il negozio di vendita di succhi freschi prodotti dalle mamme degli orfani e tanto altro.

Veneranda è stata invece dedicata al convento e assiste le novizie nei vari lavori quotidiani, aspettando di trasferirsi nella casa madre e segue i bambini nei compiti di scuola.

Le festività pasquali sono state celebrate con grande partecipazione ed entusiasmo. Particolarmente toccanti sono state le manifestazioni della domenica, dove i cori dei nostri angioletti e della parrocchia hanno fatto venire a tutti la pelle d'oca.

In questo periodo le contingenze economiche hanno creato una situazione particolarmente favorevole per le necessità del Villaggio, poiché il cambio è arrivato a 1 euro per 2.200 scellini. Purtroppo questo è però un guaio per le popolazioni locali, che hanno visto rincarare tutti i beni importati, quali gas, benzina, farina, zucchero, pane e altri beni di prima necessità.

Sta per aprirsi la stagione della presenza dei Volontari al Villaggio. Sono attesi in gran numero e sicuramente la vita del Villaggio risentirà molto positivamente della loro presenza.

Il prossimo notiziario sarà dedicato a loro, con tutte le informazioni utili per vivere con profitto la bellissima esperienza che li attende.

Un saluto a tutti dal Baba


 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
PRIVACY POLICY

Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.018 Secondi

"