Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

Ultimissime: QUI RADIO VILLAGGIO DELLA GIOIA: ULTIMISSIME - N.29
Inserito da riccardo Sunday, 28 August 2011

Hapa ni redio ya Kijiji cha Furaha
Habari za haraka za wiki

Notiziario n.29

Al Villaggio della Gioia è in pieno corso la stagione che prevede la presenza dei Volontari. In questo momento ne vengono ospitati circa 50!

Ogni anno sono sempre di più le persone di tutte le età che desiderano vedere dal vero la meravigliosa opera che la Provvidenza, attraverso l’azione del Baba, ha voluto creare in questo remoto angolo dell’Africa.

Preparati dalla lettura dei notiziari e dagli incontri con il Baba e con i suoi assistenti, i Volontari, tranne rare eccezioni, giungono al Villaggio consapevoli di quale sia l’atteggiamento adeguato per godere al meglio di questa stupenda esperienza.

Sanno di essere soprattutto chiamati a osservare con sensibilità e saggezza, per poi testimoniare, quando torneranno nella loro quotidiana realtà occidentale, cosa significhi vivere con essenzialità, godere del sorriso delle creature del Baba, sperimentare l’immenso amore della Provvidenza.

Certamente comunque, oltre a questo aspetto fondamentale, i Volontari sono anche coinvolti attivamente nella vita del Villaggio. C’è sempre bisogno di riparazioni e lavori manuali, e poi i bambini e le bambine del Villaggio apprezzano tantissimo i giochi che vengono organizzati per loro. A questo proposito, questa estate, ha avuto un successo grandissimo la caccia al tesoro allestita nel mese di luglio.

Passando a informazioni sulla vita quotidiana del Villaggio, si deve segnalare la grande concentrazione con la quale i ragazzi e le ragazze che frequentano il IV e il VII anno della scuola “Hope and Joy”, si stanno dedicando, in questo periodo, ai loro studi. Sono infatti per loro in programma gli “esami di passaggio”. E, se sono importanti quelli per accedere al V anno, risultano fondamentali quelli che dovranno sostenere gli studenti e studentesse del VII anno, perché consentiranno loro di passare alle Scuole secondarie, che il Baba ha voluto attivare al Villaggio soprattutto per loro.

Tanti auguri quindi soprattutto a loro, perché con l’accesso alla scuola secondaria potranno acquisire una formazione che risulterà preziosissima per il loro futuro e per quello del Paese in cui vivono. La principale possibilità di riscatto sociale dell’Africa è infatti rappresentata dalla crescita culturale dei suoi ragazzi.

Le forniture di acqua hanno ancora dato parecchi problemi, con lunghe interruzioni nelle forniture e quindi la necessità di razionamenti. Per fortuna ormai il Villaggio dispone di riserve abbondanti, garantite dal nuovo serbatoio, che permettono di affrontare con tranquillità queste emergenze.

Un saluto a tutti dal Baba


 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
PRIVACY POLICY

Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.022 Secondi

"