Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Testimonial

Eventi

Foto Gallery

Ultimissime: QUI RADIO VILLAGGIO DELLA GIOIA: ULTIMISSIME - N.31
Inserito da riccardo Thu. 17 November 2011

Hapa ni redio ya Kijiji cha Furaha
Habari za haraka za wiki

Notiziario n.31

È novembre al Villaggio della Gioia, la stagione delle “Piccole piogge”. Anche quest’anno la Provvidenza non ha fatto mancare una buona quantità di precipitazioni.

Le cisterne sono pienissime e per un po’ il problema della fornitura di acqua non si porrà.

Anche il frutteto sta usufruendo delle piogge e gode di ottima salute.In questo momento si contano queste piante: 16 mango, 20 papaie, 45 arance, 28 frutti della passione, 4 avocado e 4 tope-tope (frutti tropicali dolcissimi).

Ce n’è per soddisfare le necessità dei nostri bambini e degli ospiti del Villaggio e per sostenere un piccolo commercio che aiuti il nostro sostegno economico.

È bene sottolineare che, oltre alle piogge, il bellissimo sviluppo del frutteto, così come quello del pollaio,va attribuito allo straordinario lavoro che i volontari, avvicendatisi al Villaggio questa estate, hanno compiuto.

E la presenza dei volontari al Villaggio ormai appare costante anche nei periodi non estivi.

Nel mese di ottobre si sono avvicendati mediamente 25 volontari, provenienti da Caorle, Belluno, Firenze, Siena, Roma, Abruzzo, Bergamo, Brescia, Milano, Bassano, Gallipoli, Emilia Romagna.

Prima che il Baba facesse ritorno in Italia, ci sono stati gli usuali festeggiamenti di gruppo dei compleanni dei bambini e delle bambine del Villaggio, in questo caso quelli nati a settembre e ottobre.Danze e giochi e un regalino per tutti.

Lasciamo per ultima la notizia che più ci inorgoglisce.

Si sono svolte presso la Università di Dar le finali dei campionati sportivi studenteschi, alle quali si erano qualificati anche studenti della nostra scuola, tra i quali c’erano ben 25 ragazzi e ragazze del Villaggio.

I risultati sono stati esaltanti.

Abbiamo vinto 26 a 0 la finale di Netball. Siamo arrivati secondi nel torneo di calcio. Abbiamo vinto la staffetta di corsa maschile e femminile e la finale di corsa nei sacchi.

Bernadetta ha vinto la finale dei 100 metri femmine ed Emmanuel J. quella dei 100 metri maschi.

Alla sera, al loro ritorno al Villaggio, gli atleti sono stati accolti con grandi festeggiamenti da tutti i membri della nostra comunità, che li attendeva con grande orgoglio.

Questi risultati ci danno grande soddisfazione perché sono espressione della completezza del processo educativo con il quale i nostri ragazzi e ragazze vengono seguiti al Villaggio.

Un saluto a tutti dal Baba


 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
PRIVACY POLICY

Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.030 Secondi

"