Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

Ultimissime: QUI RADIO VILLAGGIO DELLA GIOIA: ULTIMISSIME - N.36
Inserito da riccardo Monday, 06 August 2012

Hapa ni redio ya Kijiji cha Furaha
Habari za haraka za wiki

Notiziario n.36

La presenza dei volontari al Villaggio della Gioia vive in queste settimane la sua massima espressione.
Persone provenienti dalle più svariate parti d’Italia vengono a respirare l’atmosfera di amore e gioia che caratterizza il Villaggio.
Ognuno di loro porta una ricchezza importante, rappresentata dal suo entusiasmo e dalla voglia di conoscere il Baba e i suoi angioletti. Ma molto di più ogni volontario riporta con se’ al suo ritorno a casa. E la storia personale di ognuno di loro fa sì che molto diverse siano le esperienze e i ricordi che ogni volontario ricondurrà in Italia.
Per questo abbiamo pensato di utilizzare questo notiziario e i prossimi per riportare le testimonianze che alcuni dei volontari hanno voluto lasciarci.

Iniziamo con quella di Virginia.
“Cari compagni di viaggio, di avventure, di sogni e di speranze. Quando sono partita non sapevo cosa aspettarmi; credevo di trovare una comunità di volontari e ho trovato una famiglia. Grazie per aver reso questa esperienza così unica e meravigliosa per me. Grazie per l’armonia che ognuno di voi ha contribuito a creare in questo angolo di paradiso. Grazie per i sorrisi, per i canti, per le risate per i pettegolezzi che hanno dato un po’ di colore, per le confidenze.
Torno a casa più ricca, più fiduciosa verso il mondo, più piena nell’anima. Questo lo devo ad ognuno di voi che, chi con un modo e chi con un altro, mi ha dato e dimostrato qualcosa di unico che davvero terrò nel cuore.
Porterò con me di più che il ricordo di un viaggio, porto con me la serenità che questo luogo mi ha regalato, porto con me qualcosa di raro e straordinariamente bello; una parte, un pezzo di ciascuno di voi.
Grazie di tutto.”

È ora il turno di babu Franco che con la moglie, bibi Maria, ha trascorso al Villaggio 40 giorni nel mese di giugno e di luglio.
“Due righe per dire grazie al nostro Baba, che ci ha dato la possibilità di vivere questa splendida avventura. Un grazie a tutti i volontari che abbiamo incontrato: ci avete travolto con la vostra simpatia e, per quanto mi riguarda, sopportato le mie chiacchierate.
Avete scelto un nuovo tipo di sballo, quello che regala amore, fatica, sorrisi ampiamente ricambiati. Qualcuno dice di tornare con la valigia vuota, bene riempitela di sorrisi ricevuti e dei timidi sguardi che attraversano l’anima. Vedete, l’amore a differenza del denaro, più lo dividi e lo condividi più aumenta. Siate quindi generosi nel donarlo e vi tornerà centuplicato.
Vi lasciamo con un grande abbraccio e ASANTE SANA a tutti.

Un saluto a tutti dal Baba


 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
PRIVACY POLICY

Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.022 Secondi

"