Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

Ultimissime: QUI RADIO VILLAGGIO DELLA GIOIA: ULTIMISSIME - N.41
Inserito da riccardo Thursday, 18 July 2013

Hapa ni redio ya Kijiji cha Furaha
Habari za haraka za wiki

Notiziario n.41

Da pochi giorni i ragazzi e le ragazze del Villaggio hanno terminato le loro vacanze e hanno fatto ritorno a scuola, chi all’asilo, chi alle primarie e chi alle secondarie.
L’offerta formativa che, grazie alla generosità di tutti i benefattori, il Villaggio ha potuto costruire in questi anni, è ora completa e comprende tutti gli ordini di studi.
Sono stati costruiti nuovi edifici scolastici e allestiti laboratori di informatica, fisica e chimica.
La nostra Scuola viene ora giudicata una delle migliori di tutta l’Africa Orientale.
25 sono i professori coinvolti, tutti motivati e scelti tra i migliori del Paese.
Per sfamare la ormai imponente popolazione scolastica sono impegnati otto cuochi, che preparano la colazione delle ore 10 e il pranzo delle ore 12.30.
E ci sono poi otto autisti che guidano i quattro autobus destinati ad accompagnare al loro domicilio gli studenti.
Come infatti forse non tutti sanno la Scuola del Villaggio è destinata, oltre che agli ospiti delle diverse case famiglia, anche a ragazzi e ragazze esterne, che, numerosi, chiedono, vista la qualità dell’insegnamento fornito, di essere ammessi.
L’accoglienza di studenti dal territorio che circonda il Villaggio, oltre a fornire un prezioso servizio sociale, ha l’obiettivo di raccogliere, attraverso la retta che viene richiesta, fondi per finanziare le necessità del Villaggio e renderlo almeno parzialmente autosufficiente dal punto di vista economico.

Durante i 40 giorni di vacanza i ragazzi sono stati occupati per preparare i grandi festeggiamenti previsti per il Giubileo del Baba, 50 anni di Santa Messa, la cui celebrazione avverrà il 17 agosto.
Tutti sono stati coinvolti nella preparazione di nuovi canti e danze.
20 dei ragazzi più grandi sono andati in città, per quattro giorni consecutivi, ospiti in una sala di registrazione, per preparare un CD musicale da distribuire il giorno della festa.
Particolarmente sotto pressione è la banda del Villaggio, costituita da 40 elementi, che ha ripetutamente provato il proprio repertorio, scorrazzando per i viali delle case famiglia.
Si prevede che sarà una festa memorabile, con oltre 1000 invitati.
Tutte le componenti del Villaggio stanno lavorando alacremente per festeggiare con grande gioia il Giubileo del Baba. Nel prossimo notiziario vi forniremo una cronaca dettagliata dell’avvenimento.

Un saluto a tutti dal Baba


 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
PRIVACY POLICY

Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.026 Secondi

"