QUI RADIO VILLAGGIO DELLA GIOIA: ULTIMISSIME - N.30
Data: Thursday, 29 September 2011
Argomento: Villaggio della Gioia


Hapa ni redio ya Kijiji cha Furaha
Habari za haraka za wiki

Notiziario n.30

È periodo di vacanza al Villaggio della Gioia.
Dopo un anno di studi impegnativi, iniziato a gennaio, i bimbi e le bimbe dei vari livelli scolastici si stanno godendo un meritato riposo.
Dal 3 ottobre ricominceranno la loro frequenza per gli esami finali.

È stata organizzata una grande festa per la "graduation" di alcuni ospiti del Villaggio.
Quattro bimbi hanno terminato l'asilo e a gennaio faranno il loro ingresso nella scuola primaria.
Tre giovani ragazze sono invece le prime a completare il ciclo di scuola primaria. Dal prossimo anno sono attese dalla scuola secondaria, organizzata proprio quest'anno.

Sabato 24 settembre ventiquattro bambine e bambini del Villaggio, assieme ad altri 200 bambini della parrocchia, hanno ricevuto la Santa Cresima.
La cerimonia, bellissima, è stata celebrata con tipici tempi africani, tanto da concludersi dopo cinque ore!
Ma la intensità delle emozioni provate, nel vedere le nostre creature progredire nella crescita del loro cammino di Fede, ha compensato qualsiasi fatica.
E poi, a ricaricare delle energie consumate nella lunga cerimonia, una lunga festa, durata sino a sera inoltrata, con bibita e dolcetto per tutti.

Grazie ai generosi aiuti che costantemente giungono al Villaggio (e speriamo che la Provvidenza li conservi tali nel tempo) è ormai prossima alla conclusione la costruzione del convento che dovrà fungere da Casa Madre per l'Istituto delle Mamme degli Orfani. Sarà il centro che coordinerà la attività di tutte le suore dell'Istituto che, nei nostri auspici, eserciteranno la loro missione a distanza dal Villaggio. È poi stata completata una piccola casetta, che servirà per il "come and see", cioè per la accoglienza di quelle giovani che hanno manifestato il desiderio di essere ammesse nell'Istituto e devono valutare la loro reale predisposizione all'emozionante cammino che vogliono intraprendere.

Un altro grande progetto sta partendo in questi giorni: la realizzazione di un grande frutteto che permetta di sostenere le necessità alimentari del Villaggio e magari permetta anche un commercio di eventuali eccedenze di frutta.

Un saluto a tutti dal Baba









Questo Articolo proviene da Il Villaggio della Gioia - ONLUS
http://www.ilvillaggiodellagioia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.ilvillaggiodellagioia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=198