QUI RADIO VILLAGGIO DELLA GIOIA: ULTIMISSIME - N.34
Data: Tuesday, 22 May 2012
Argomento: Villaggio della Gioia


Hapa ni redio ya Kijiji cha Furaha
Habari za haraka za wiki

Notiziario n.34

Questo notiziario è dedicato al racconto della attività del Baba durante questi mesi trascorsi in Italia.
Settimana prossima il Baba farà ritorno al Villaggio e da lui riceveremo nuove notizie dall’Africa per il prossimo bollettino.

Baba Fulgenzio si è fermato qualche tempo qui in Italia, soprattutto, come usa dire lui, “per rimettere in ordine la carrozzeria”. In effetti il suo organismo ha dovuto sostenerlo in questi anni di grande impegno e ora richiede, soprattutto a livello di cuore e fegato, qualche attenzione in più.
Fortunatamente gli esami hanno dato esito favorevole e quindi il Baba può tornare sereno dai suoi piccolo angeli, che non vedono l’ora di riabbracciarlo.

Mentre si sottoponeva ai vari controlli medici il Baba non si è però certo riposato. Conoscendolo, poteva essere altrimenti?
Ha preparato e dato alle stampe opuscoli, depliants, due coloratissimi libri per celebrare il decennio del Villaggio, uno in inglese e uno in italiano.
Ha organizzato tutte le celebrazioni del decennale, correndo da ogni parte.
La mattina del 29 aprile era a Gambara, dove ha presenziato ad una manifestazione sportiva con centinaia di ragazzi che hanno aderito con entusiasmo ai progetti di aiuto al Villaggio presentati dal Baba. Dopo il saluto il Baba ha offerto opuscoli sul Villaggio alle autorità ed un piccolo animaletto in steatite a tutti i piccoli atleti.
È corso poi a Pontida per una celebrazione, con santa messa di ringraziamento e picnic.

Oltre a curare la editoria il Baba ha organizzato la spedizione di un container per il 3 giugno e ha poi incontrato molti dei numerosi volontari che nelle prossime settimane lo raggiungeranno al Villaggio.

Un incontro molto importante è stato poi quello con i soci della neonata Fondazione “Il sorriso degli angeli”. Tenutosi a Castel Rozzone, in presenza di Don Aurelio, è stato un momento per chiarire le necessità e i programmi del Villaggio per il futuro. Sono stati affrontati i problemi della formazione delle suore dell’Istituto Mamme degli Orfani. Il Baba ha delineato con molta serenità e tantissima fede il programma per il loro futuro. E tutti i partecipanti hanno potuto dare un loro contributo.

Ora finalmente il Baba può fare ritorno dai suoi angioletti. Lo aspettano mesi di grande lavoro!
Ma di questo parleremo nel prossimo notiziario.

Un saluto a tutti dal Baba









Questo Articolo proviene da Il Villaggio della Gioia - ONLUS
http://www.ilvillaggiodellagioia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.ilvillaggiodellagioia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=234