Sono 20 anni ormai da che mi trovo in Tanzania
Data: Monday, 22 June 2020
Argomento: Villaggio della Gioia


Sono 20 anni ormai da che mi trovo in Tanzania

Amici,
Sono 20 anni ormai da che mi trovo in Tanzania. Ho imparato la fede ogni giorno. Mi sono sentito sempre estraneo e protagonista, inutile e indispensabile. Troppo piccolo per la missione alla quale sono stato chiamato e troppo grande per averne accettato le conseguenze. E ogni giorno ho vissuto la sete di miracoli della gente. La sete di Dio, la sete di verità, di certezze e di speranze, di protezione. La sete di acqua viva.
Sono 20 anni che stendo la mano. 20 anni da mendicante. E voi mi avete dato, mi avete sostenuto, mi avete creduto. Per molti di voi la collaborazione è iniziata da più di mezzo secolo, risalente al giorno della mia prima Santa Messa 57 anni fa.
Tutto sembra lontano eppure presente, attimi ben configurati, come patrimonio oramai consolidato, come folle avventura appena iniziata.
20 anni di tutta grazia, di tutto DONO ricevuto e di tutto DONO donato. Perché la missione non è il prodotto di una geniale intuizione personale ma una fede vissuta insieme, una carità costruita ogni giorno insieme.
Ora oso stendere ancora la mano. Sono sempre il solito povero medicante senza vergogna e senza ritegno, pure nei momenti difficili nei quali stiamo tutti vivendo, e oso ancora chiedere collaborazione.

Chiedo il vostro 5x1000
Il nostro codice fiscale 93027230163
Il nostro Sito www.ilvillaggiodellagioia.it
EU IBAN: IT52 B 05018 11100 0000 1530 0007
C/C Postale 30021208

Amici, grazie, e il grazie che conta, che produce GRAZIA e vita eterna in Paradiso, ve lo dice e assicura il Signore.
Da parte mia, dalle Mamme degli Orfani e dai nostri angioletti neri una benedizione.
Baba Fulgenzio









Questo Articolo proviene da Il Villaggio della Gioia - ONLUS
http://www.ilvillaggiodellagioia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.ilvillaggiodellagioia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=370