La Onlus
Il 1 luglio del 2002 a Calcinate (BG), viene costituita l’Associazione “Il Villaggio della Gioia-Onlus”.
P. Fulgenzio ringraziò con queste toccanti parole:
"Grazie ancora Signore della immensa gioia di questo giorno e grazie di tutte le difficoltà che ho incontrato in questi ultimi tre anni. Ma sapevo che questa è opera Tua, Signore, Tu l'hai voluta, Tu hai ascoltato il grido dei piccoli, dei bambini di strada e Sei venuto loro incontro. Non nasce un'opera perfetta, ma nasce qualcosa che ridona affetto, premura, amore e famiglia a centinaia di creature, le più belle, le più indifese e a te più care. Che in questo nostro Villaggio della Gioia possa scorrere pace e armonia e gioia profonda. Siamo una famiglia, siamo un popolo: insieme cammineremo nella giustizia e nella fraternità."
L'associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Essa nasce da un forte senso di solidarietà internazionale, ispirato da Padre Fulgenzio Bernardo Cortesi per la tutela, la cura e l’aiuto allo sviluppo sociale, fisico e culturale, dei bambini orfani e di strada della città di Dar es Salaam in Tanzania nella Diocesi retta da Sua Eminenza Cardinal Polycarp Pengo. (articolo 3.1)
A tal fine l'Associazione, ricercando i fondi necessari sensibilizzando la popolazione nazionale e internazionale, vuole realizzare un complesso capace di organizzare l'ospitalità, la cura, l'educazione e il mantenimento di 1.200 bambini orfani e di strada. (articolo 3.2)Sede legale:
Via don Gnocchi, 5 - 24040 Castel Rozzone (BG)
Sede operativa:
Via Seriole, 13 - 24064 Grumello del Monte (BG)
Tel: 035.830285
Copyright © by Il Villaggio della Gioia - ONLUS All Right Reserved. Pubblicato il: 2004-08-01 (29429 letture) [ Indietro ] |