S.E. Card. Pengo riconosce l’Istituto religioso “Le Mamme degli Orfani” fondato da Padre Fulgenzio Cortesi
Padre Fulgenzio con S.E. Card. Polycarp Pengo al Villaggio della Gioia
Ecco la traduzione della lettera:
A Sua Eminenza
Ivan Cardinal Dias
Prefetto Sacra Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli
Nuova Congregazione Religiosa
Nel nome del Signore
Io Cardinal Pengo, l’Ordinario dell’Archidiocesi di Dar es Salaam, desidero annunciare e ufficialmente dichiarare la nuova Congregazione di Suore fondata da Padre Fulgenzio Bernardo Cortesi.
P.Fulgenzio appartiene alla Congregazione dei Passionisti e lavora in Tanzania da molti anni. Lui ha avuto la possibilità di vedere e vivere la realtà di molti bambini rimasti senza genitori a causa di Aids, povertà e miseria.
Guidato dallo Spirito Santo egli ha fondato una nuova congregazione religiosa conosciuta come "Mamme degli Orfani" (MAMA WA YATIMA).
Questa nuova congregazione avrà sede al Villaggio della Gioia, che è il centro costruito da P.Fulgenzio per accogliere ed ospitare gli orfani in Mbweni. Le MADRI degli ORFANI è stata creata perché si dedichi all’assistenza degli orfani.
Le nuove aspiranti sono state accolte ufficialmente quest’anno la Domenica delle Palme, nella Casa Passionista di Mikocheni.
Sono sempre stato partecipe in tutti i passi fino ad oggi e desidero raccomandare e riconoscere Le MAMME degli ORFANI come una congregazione religiosa: il suo carisma è assolutamente essenziale in questo tempo di grandi necessità nella Chiesa ed in tutta la società su ampia scala.
Io benedico questa nuova congregazione con gioa e le auguro di sorgere e crescere nella chiesa di Dio.
Polycarp Card. Pengo
Arcivescovo di Dar es Salaam
|