Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Testimonial

Eventi

Foto Gallery

P.Fulgenzio ha incontrato il Sindaco di Bergamo
Inserito da riccardo Sun. 04 December 2005

Bergamo, 25/11/05 - Questa mattina il Sindaco Roberto Bruni ha incontrato padre Fulgenzio Cortesi, l’attivissimo missionario passionista di Castel Rozzone che sta costruendo in Tanzania il “Villaggio della gioia” , un’area di 4 km per 4 destinata agli orfani di genitori morti di Aids. La malattia è una piaga per tutta l’Africa, nella sola città di Dar Es Salaam, dove sorge il Villaggio di padre Fulgenzio, si calcolano in 80.000 gli orfani presenti.

Cortesi, che è partito per la Tanzania cinque anni fa, quando aveva 64 anni ed aveva scoperto di essere stato colpito da tumore, ha coinvolto nella sua impresa molti gruppi bergamaschi, che sostengono il “Villaggio della gioia” sia contribuendo manualmente alla sua realizzazione (costruendo edifici, coltivando i campi, prestando ogni servizio possibile) sia erogando contributi economici. Da gennaio prenderà piede la scuola, con una sessantina di alunni destinati a diventare 300.

Il Sindaco si è impegnato a sostenere lo sforzo di padre Fulgenzio diffondendo informazioni sul suo progetto. A questo scopo copie del calendario 2006 “il Villaggio della Gioia” verranno messe a disposizione dei cittadini negli uffici comunali più frequentati. Informazioni sul progetto si possono trovare anche sul sito www.ilvillaggiodellagioia.it

Tratto da www.comune.bergamo.it

 
Opzioni

Pagina stampabile Pagina stampabile



Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
PRIVACY POLICY

Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.055 Secondi

"