Il Nostro Progetto

Novità
· Archivio Notizie

Foto Gallery

Testimonial

Eventi

 Torna all’indice dei racconti

Testimonianza di Patrizio Salvati

Settembre 2013

Patrizio

Il mio soggiorno al Villaggio della Gioia sta terminando i giorni sono passati in fretta e sono stati bellissimi, e di questo devo ringraziare il Baba per avermi dato l’opportunità anche quest’anno di essere qui e i meravigliosi ragazzi che hanno arricchito enormemente questa esperienza.
Cosa mi resterà al ritorno alla vita caotica di tutti i giorni, certamente gli sguardi, i sorrisi e la dignità di questi ragazzi a cui la vita ha riservato molte sofferenze, e che grazie alla tenacia e amore del Baba ha dato loro la possibilità di recuperarli, offrendo con lo studio il mezzo di riscattarli da una vita senza prospettive.
Il motivo che mi spinge e sostiene verso questo tipo di esperienze, chi mi conosce lo intuisce, è come tracciare e continuare la strada intrapresa da una farfalla coraggiosa, che amava mettersi sempre al servizio degli altri, soltanto che ha avuto troppo poco tempo per farlo.
Voglio ringraziare i miei compagni di avventura per aver condiviso emozioni, e sensazioni in posti unici, in particolare Nadia amica insostituibile e soprattutto per la sensibilità nel sapere comprendere e accettare i momenti in cui ho preferito stare un po’ in disparte.
Un saluto a Valentina per la sua cordiale simpatia e allegria, in ultimo un saluto al Baba, ed un augurio che sappia sempre ascoltare e comprendere anche le critiche che possono sembrare cattive e forse inutili, il dialogo aiuta a crescere e il confrontarsi e aprirsi agli altri non può che fare bene.
L’interesse primario sono e devono restare i ragazzi del Villaggio e il loro futuro.
Grazie Africa per tutto quello che dai a noi tutti

Patrizio Salvati


 Torna all’indice dei racconti


Sito ufficiale del Villaggio della Gioia ONLUS © 2003
PRIVACY POLICY

Realizzazione e assistenza alla Redazione: Anima Universale

Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved.
PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.024 Secondi

"