Testimonianza di Nicola
Agosto 2013
Grazie bambini dal sorriso perenne.
Grazie bambini per i vostri canti e le vostre danze.
La vostra grazia, la vostra armonia, la vostra bellezza interiore ed esteriore hanno migliorato, arricchito la mia vita.
Sono vari anni che vengo al villaggio ed ogni anno trovo i bambini, non solo cresciuti, ma sempre più felici, sempre più studiosi.
Mi commuovono quasi i piccoli delle prime classi elementari quando mi salutano e mi parlano già con piccole frasi in inglese.
Ho assistito alla festa dei 50 anni di sacerdozio del baba.
Si sono preparati per mesi, sia nei canti e sia nelle danze.
Il Villaggio era addobbato a festa.
Migliaia di bandierine coloravano l’ambiente e il grande salone delle feste di 1000 posti era preparato per le grandi circostanze.
Lì si è concelebrata la Messa. Hanno concelebrato vari parroci delle parrocchie vicine ed il pranzo è stato solenne con varie centinaia di ospiti.
La festa è iniziata alle 9 del mattino ed è terminata alle 10 della sera con gli ultimi canti e le ultime danze dei bambini e anche con una ricca cena consumata insieme a tutti i bambini nel grande salone delle feste.
Molti i regali offerti al baba in segno di grande riconoscenza per tutto quello che in 10 anni è riuscito a fare. Un lavoro immenso che sta sotto gli occhi di tutti.
Ancora un grazie ai bambini e al baba per avermi dato in questi anni tanta e tanta gioia e per avermi direi “ricreato” la mia vita.
Nicola
La nostra piccola Irine, nel giorno del 50° di messa del Baba, il 17-08-2013, dirige la piccola orchestra.
|